Copywriter contro Art Director. Praticamente la guerra dei mondi. Guai a trovarsi nei paraggi in agenzia quando discutono. Il copy lavora con le parole e l’art parla attraverso immagini. Niente di più lontano come mentalità e allo stesso tempo niente di più complementare in un ambiente lavorativo come quello delle agenzie pubblicitarie e studi creativi.

La prima volta che sono entrata in uno studio di comunicazione anni fa, dopo il giro turistico (e il cazziatone per un errore non mio), mi sono state decantate le lodi creative dell‘art director e i vizi terribili a base di indolenza mista a molesta pragmaticità dei Copyrighter.

Scommetto che qualcuno si è offeso e qualcun’altro si sta facendo delle grasse risate. Qualunque sia la vostra posizione sull’argomento resta il fatto che la rivalità esiste e persiste. Alla fine siamo sempre ai cliché.

E a quanto pare c’é qualcun’altro che si é preso la briga di sottolineare le gigantesche differenze tra le due professioni. Si tratta di divertenti e polemiche illustrazioni realizzate da Caio Pena, Henrique Parada e Letícia Hanower dal titolo molto esplicativo: “Copywriter vs. Art Director: The eternal dispute between Copywriters and Art Directors”.

Qui potete trovare il sito di Copywriter vs Art Director.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata