In fondo quello del grafico è un lavoro come un altro. Ha dei momenti positivi di estrema creatività e divertimento puro e poi, alla presentazione del progetto… momenti di scoraggiamento. Di chi è la colpa?

Ma del cliente ovviamente!

Magari non funziona così per tutti i clienti, non tutti saranno molesti e indecisi, ma se i grafici si lamentano sempre delle stesse cose un motivo ci sarà, no?

Sharp Suits è un progetto che ricalca la polemica tra grafici e clienti di tutto il mondo con una serie di poster ideati da Paddy e Mark (ovvero Mark Shanley e Paddy Treacy).

Follie e idiosincrasie tipiche del cliente con le idee poco chiare… il genere a cui devi spiegare di non usare il “comic sans”. E ho detto tutto.

 

Di seguito un estratto dei poster del progetto Sharp Suits. Nel tempo la collezione si è decisamente ingrandita con l’aiuto di agenzie, designers, illustratori che hanno contribuito a rendere più colorita la caricatura del cliente tipo… quello che ci si augura di non trovare mai.

 

Grafici e clienti

Grafici e clienti Grafici e clienti Grafici e clienti Grafici e clienti Grafici e clienti Grafici e clienti Grafici e clienti Grafici e clienti Web Print SharpSuitsJAZZ

 

Visita il sito Sharp Suits e il sito di Paddy e Mark, ma per terminare in maniera degna lascia un commento e facci sapere come si è comportato il tuo cliente più molesto. Condividi le tue tragedie e sarai ricompensato… con molta comprensione.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata