Se non masticate di architettura non avete da temere, qualcuno ha pensato a voi. A dire il vero ha pensato a tutti: architetti in erba, architetti mancati, collezionisti di libri di architettura mai aperti… lettori avidi di tomi sulla storia dell’architettura… tutti! Federico Gonzalez è l’uomo che fa per noi, grafico di origine colombiana che vive e lavora come freelance a Barcellona nell’assolata Spagna. El Señor Gonzalez ha creato per noi una specie di piccolo vademecum sull’architettura e i sui più grandi protagonisti in forma grafica, con l’ausilio di musica gioiosa licenziata sotto Creative Commons. Tra gli architetti citati si passa da Alvar AAltoZaha Hadid tutto in rigoroso ordine alfabetico.

Il video in questione si chiama The ABC of Architects, l’idea è molto carina non solo dal punto di vista dell’animazione (gli edifici protagonisti si animano a tempo di musica), ma anche perchè ci fa fare un ripasso generale, se ne sappiamo già qualcosa, oppure ci fa scoprire qualcosa di nuovo se siamo a secco di nozioni. Visitate il sito di Federico Gonzalez e godetevi la lista completa degli architetti citati qui.

[vimeo]http://vimeo.com/56974716[/vimeo]

the abc of architects the abc of architects the abc of architects

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata