Vi diró la veritá: gli interni interamente bianchi sono un po’ il mio sogno proibito. Ho sempre desiderato abitare in una casa con le stanze interamente bianche, le boiserie e il pavimento con le doghe larghe di legno grezzo sbiancato. Una casa sulla spiaggia, un cane sul portico che mi attende in compagnia di una tazza di the bollente.

Considerate che con il bianco é quasi impossibile sbagliarsi, va bene per gli interni classici e per quelli moderni, che preferiate lo stile minimal o quello più sfarzoso il bianco è il colore piu adatto per aumentare la luminosità di un ambiente ed eventualmente far risaltare un elemento particolare (mobile, quadro).

Il total white permette di giocare con i colori, per un effetto più moderno e anche con i materiali aprendo a più possibilità di stile. Aggiungere agli interni bianchi materiali come legno, vimini, rattan, lana o cotone in colori naturali si avvicineranno di più allo stile shabby chic. Se invece aggiungete metallo, e complementi d’arredo dalle tonalità scure e magari elementi di recupero avrete creato lo stile industriale.

Comunque la vogliate mettere il bianco da l’idea della purezza e candore di pulizia e ordine, di seguito una collezione di interni bianchi da cui prendere ispirazione per la vostra casa o una stanza che volete rinnovare.

Cliccate sulle foto per vedere i siti di provenienza.

Total White Total White Total White Total White Total White Total White Total White Total White Total White stuff

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

1 risposta

  1. kahina

    Gorgeous selection! I’m a great white lover, too. I love the one near the sea, it’s seem so soft and quiet, like in my dream, I want one like that in Greece one day! :)

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata