Se siete dei veri temerari in campo del design d’interni allora sapete come fare buon uso del nero e magari sapete anche come decorare la casa con il nero. Ebbene siete dei temerari perché spesso il nero non viene associato alla decorazione d’interni, alle case moderne o alle case che vengono abitate da persone normali; in altre parole in una casa abitata da una famiglia media, il colore nero c’entra molto poco.

Con la collezione di fotografie che segue vi presento una serie di interni decorati proprio con il nero, come potete vedere si va dallo stile più classico a quello lineare e moderno. Che ne dite? Qualcuno userà il nero per il suo prossimo progetto di decorazione?

Sentir parlare di muri neri in casa fa storcere il naso a i più, non si può dare torto a chi la pensa così, e in effetti pensare di avere delle stanze con superfici, texture o coperture nere da l’idea del funereo, pesante soprattutto ricorda tanto i paramenti mortuari, per non parlare della mancanza di luce, se si deve lavorare e non si ha una adeguata illuminazione il nero può essere un problema notevole.

Per ovviare il problema spesso si associano mobili dai colori sgargianti o fluo per un effetto più giovanile, per gli amanti dello stile classico colori chiari, neutri magari con mobilio in stile per enfatizzare la teatralità dell’ambiente.

Le possibilità offerte dal design moderno per utilizzare il nero sono virtualmente infinite, da carte da parati a piastrelle decorate per suggerire superfici interessanti su cui sbizzarrirsi. Ultimamente va molto di moda utilizzare vernice effetto lavagna, che offre il vantaggio di poter scrivere sui muri con il gesso colorato, ideale per i bambini creativi che amano scarabocchiare sui muri.

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-18

Black Decor: Decorare casa con il nero

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-19

Black Decor: Decorare casa con il nero

Black Decor: Decorare casa con il nero

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-4

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-5

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-6

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-7 Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-8

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-9

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-10 Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-11

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-12

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-13

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-14

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-15

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-16

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-17

Black-Decor-Decorare-casa-con-il-nero-20

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata