Quasi tutte le donne sono per il trucco, molte si imbellettano nei momenti meno adatti, ad esempio in macchine ferme al semaforo. Ecco perchè questo articolo si chiama A crash course to shine.

Questo video di qualche tempo fa mi ha letteralmente scioccata e mi ha dato parecchio da pensare, quindi vi consiglio di vederlo e di trarre insegnamenti utili. Io non sono una che si trucca molto, non sono esattamente quello che si definisce una patita del make up. Anche se da qualche parte ho sentito dire che non si deve mai uscire di casa senza il mascara, ogni volta che che mi metto anche solo un’ombra di colore mi sembro un clown. Grazie a dio i video tutorial su You Tube si sprecano e quindi imparare è sempre più facile.

Ok ma perché parlo di tutorial sul make up? Per introdurre il video qua sotto che ha un messaggio molto importante in forma più che scioccante!

Il video, come potete vedere, é davvero sconvolgente perché sfrutta il fattore sorpresa e proprio mentre ti aspetti che la biondina ti faccia vedere come attacca i brillantini…

Il video si chiama A crash course to shine ed è realizzato dall’agenzia DDB Tribal per la casa automobilistica Volkswagen.

Come potete ben immaginare l’obbiettivo di questa campagna pubblicitaria è quello di sensibilizzare le donne che guidano sul problema degli incidenti causati dalla distrazione da trucco.

Questa campagna nasce proprio da un’allarmante inchiesta del Telegraph che riporta un inquietante numero di mezzo milione di incidenti automobilistici nel Regno Unito causati da distrazione femminile. Non so quale sia la statistica in Italia, probabilmente inferiore, ma è comunque un dato allarmante che richiede sensibilizzazione.

La particolarità del video, oltre l’effetto sorpresa è la partecipazione di Nikkie, una youtuber parecchio famosa proprio per i suoi consigli sul make up. Trovate i video tutorial della giovane ragazza olandese sul suo canale Nikkie Tutorials.

NON vi truccate mentre guidate!!! E visto che siamo in Italia io aggiungerei anche: NON rispondete al cellulare mentre guidate (a meno che non abbiate l’auricolare)!!!

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata