Tutti amano Instagram è una della applicazioni per smartphone più utilizzate sia da utenti che si vogliono divertire con i filtri colorati, sia da fotografi professionisti, per questo ho pensato di collezionare tutorial e azioni per ricreare gli effetti di Instagram con Photoshop. Recentemente ho postato su Facebook una infografica dedicata ai filtri più popolari utilizzati dagli utenti: What Your Instagram Filters Say About You? Come a dire dimmi che filtro usi e ti dirò chi sei! Secondo questa indagine i filtri più usati sembrano essere il Normal e Earlybird, anche se su You Tube i tutorial per ricreare l’effetto Nashville spuntano come funghi e sembrano andare per la maggiore.

Video Tutorial: Vintage Lomo

 

Video Tutorial: X-Pro II

 

Video Tutorial: Lo-Fi

 

Video Tutorial: Earlybird

 

Video Tutorial: Brannan

 

Video Tutorial: Toaster

 

VideoTurorial: Hefe

 

Video Turorial: Nashville

 

Video Tutorial: 1977

 

Video Tutorial: Kelvin

 

Questa collezione raccoglie tutorial video con alcuni effetti popolari su Instagram, ma non tutti i filtri si possono trovare su You Tube e quindi ecco alcuni tutorial da seguire passo passo leggendo sulle pagine web di tricky-photoshop.com:

Web Tutorial: Mayfair / Web Tutorial: Rise / Web Tutorial: Willow

Ma se non trovate il tutorial per il filtro che vi interessa non perdete la testa perchè Daniel Box ha realizzato un set di Photoshop Action che riproducono i filtri: EarlybirdBrannan / X Pro IISutro / Lomo-fi / Inkwell / Lord Kelvin / WaldenGotham / Hefe / Toaster.

Tutorial e Azioni per creare effetti Instagram con Photoshop Tutorial e Azioni per creare effetti Instagram con Photoshop Tutorial e Azioni per creare effetti Instagram con Photoshop
Potete trovare e scaricare i filtri qui: Instagram Filters as Photoshop Actions

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

2 Risposte

    • Valentina
      Valentina

      Fantastico, sono contenta che questa risorsa ti sia utile!
      Quando li avrai provati fammi sapere quali sono i tuoi preferiti :)

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata