Mi hanno sempre affascinato i video velocizzati degli artisti che mostrano le proprie capacità su You Tube. Se piacciono anche a voi vi consiglio di guardare i time lapse video di Roy Korpel un illustratore e digital artist olandese con un’esperienza di oltre 10 anni con Photoshop. Ha realizzato già alcuni time lapse video in cui unisce capacità di illustrazione, fotoritocco tradizionale e composizione artistica dimostrandoci che con la tecnica e con la fantasia si arriva davvero ovunque anche partendo da una foto soprattutto se banale! Poi le sue illustrazioni digitali sono degne delle scenografie di “Last Of Us”.

Time lapse video di Roy Korpel

Il bello dei time lapse video è vedere nascere un’illustrazione o in alcuni casi anche un vero e proprio capolavoro, è fantastico scoprire il processo creativo e soprattutto vedere come si fanno le cose. Già perchè la grande possibilità che viene data agli utenti che visualizzano il video è quella di mettere in pausa in qualsiasi momento per scoprire come l’artista ha creato un certo effetto, oppure se un particolare è disegnato a mano o fotoritoccato. Nella maggior parte dei casi sono molto popolari i video di speed painting e se volete vedere qualche video molto divertente sull’illustrazione digitale vi consiglio di guardare questo articolo: Digital Paint. Ma in questo caso invece di illustrazione digitale vi voglio mostrare due video della collezione di Roy Korpel.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ck6CmaPZnzQ[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1bldvxm5a0w[/youtube]

Time lapse video di Roy Korpel

Visitate il sito di Roy Korpel e il canale You Tube.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata