L’arte di Stephen Mackey mi piace da morire e uso questo termine non a caso. I suoi dipinti ad olio su legno sono malinconici, profondamente drammatici e con un retrogusto noir che conquista.

I suoi lavori sono permeati da un’atmosfera eterea, quasi da sogno a tinte fosche, quando meno te lo aspetti si presenta il risvolto drammatico. Anche se le espressioni dei personaggi trasmetto sensazioni come calma e pacatezza, una specie di vago sorriso di assenso, non è detto che le cose vadano a finire bene.

Come per il dipinto ad olio “Poison Gum” dove la piccola bambina si avvicina incuriosita verso una gigante caramella rosa, che sempra espulsa da una macchina umanizzata, dal volto sereno, comprensivo, quasi materno, che attende l’imminente tragedia offrendo un dono innocuo.

La morte attende dietro il varco, la violenza si percepisce appena e contrasta con la prima dolce e malinconica impressione. L’arte di Stephen Mackey è così drammatica e misteriosa che si potrebbe passare ore a guardarla e trarne un significato diverso ogni volta.

 

L’arte di Stephen Mackey

L'arte di Stephen Mackey L'arte di Stephen Mackey L'arte di Stephen Mackey L'arte di Stephen Mackey L'arte di Stephen Mackey L'arte di Stephen Mackey L'arte di Stephen Mackey L'arte di Stephen Mackey L'arte di Stephen Mackey

Il sito di Stephen Mackey e qui potete vedere altri suoi lavori. Purtroppo il sito è aggiornato fino al 2011.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata