Prima o poi succede che vi connettete a youtube per cercare un video divertente, gatti matti, e una sana dose di video fail quando il vostro occhio cade sulla destra, tra i video suggeriti. C’è anche una parola chiave nel titolo che vi incuriosisce. Allora è la fine.

Lacrime copiose, drammi di vita reale spiattellati sotto i vostri occhi, ben confezionati che vi faranno piangere come vitelli, annulleranno la vostra volontà e finirete con l’infilare la via dei video strappalacrime. Garantito che li vedrete tutti!

Questi video sono partoriti dalle menti diaboliche dei pubblicitari che per vendere un oggetto di uso comune, shampoo, medicinali ecc.., mettono in campo l’artiglieria pesante.

Ecco una piccola collezione di 5 pubblicità strappacuore, video con tutte le caratteristiche dei famigerati video strazianti, tenete pronti i fazzoletti: vi presento l’arte di far piangere.

1. P&G – Thank You Mama – Best Job

“When last did you show your appreciation to your mom?”
Questa pubblicità è stata pensata in occasione delle Olimpiadi di Londra del 2012. Hanno decisamente fatto centro: la pagina ufficiale di facebook ha ben 795mila like, il video diventato virale nel giro di poco tempo è stato realizzato dall’agenzia Wieden & Kennedy e ha vinto il Commercial Emmy Award nel 2012.

2. Forget me not

Pubblicità realizzata nel 2012 per la compagnia di assicurazioni ThaiLife Insurance. Tutti i video che vedrete targati ThaiLife Insurance sono uno strazio, se volete fare un’overdose di lacrime vi consiglio di vederli. Mi raccomando con i fazzoletti a portata di mano. li trovate qui.

3. Pantene, “Chrysalis”

Pubblicità per il mercato tailandese del 2008. Può un prodotto per capelli sciogliere i cuori più duri?

4. Graffiti

“There is more than a medication”
Spot prodotto per la multinazionale della farmaceutica molto chiaccherata Pfizer.

5. A Girl’s Hope

Spot realizzato per conto della MCYS (Ministry of Community Development, Youth and Sports) nel 2010.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata