Come promesso ad ottobre, il mese dell’autunno, la sezione craft si concentra anche sulla festività preferita dagli anglosassoni: Halloween! Per noi italiani questa festività è oscurata dal Carnevale che più o meno arriva tutti gli anni verso febbraio, molto più gioiosa e colorata rispetto alla festività di Ognissanti e non solo dedicata ai più piccoli (vedi il carnevale di Venezia).

Questo non vuol dire che non si possa importare una tradizione di un’altra cultura e, magari, prendere spunto per decorare casa. Ecco una selezione dei 21 migliori progetti fai date scovati in rete: October Craft: Halloween diy.

Da bambina ricordo che questo periodo era tutt’altro che divertente, faceva freddo e ci si vestiva pesante, si andava al cimitero e si portava omaggio ai propri cari defunti, insomma niente a che vedere con la tradizione tipica americana di travestirsi e scambiarsi dolcetti.

Di fatto l’origine di Halloween è parecchio incerta, sono in molti a sostenere che si tratti di una forma estremamente consumistica di una tradizione pagana celtica, molti in parecchie regioni italiane, festeggiano ancora preparando dolci e doni per i defunti. Quindi anche per noi non è una novità.

Questa selezione è dedicata a 21 modi alternativi di decorare le zucche per Halloween. Spero vi piaccia e possiate trovare la vostra ispirazione.

 

Buon October Craft!

October Craft: Halloween diy parte 1 | Inspire We Trust

1. D.I.Y. “Edgy Chic” Pumpkins /  2. Confetti Pumpkins!  /  3. Pumpkin carving alternatives /  4. FUNKY OMBRE PUMPKINS /  5. Non Traditional Pumpkin Decorating 

 

October Craft: Halloween diy parte 1 | Inspire We Trust

6. Pretty painted pumpkins tutorial /  7. Funky Decoupaged pumpkins /  8. Ric Rac Pumpkins /  9. How to cross stitch on a pumpkin /  10. Diy: dip-dye glitter pumpkins

 

October Craft: Halloween diy parte 1 | Inspire We Trust

11. DIY Lace Pumpkins / 12. Painted pumpkins /  13. Silver leaf pumpkin /  14. Gold “DIPPED” colourblocked painted pumpkin /  15. CHECKERED GOLD PAINTED PUMPKIN  

 

October Craft: Halloween diy parte 1 | Inspire We Trust

16. DIY Triangular Pumpkin Diorama /  17. Simple Confetti Pumpkin Craft /  18. WIRED SPIDER WEB PUMPKIN /  19. PUMPKIN CRAFT /  20. Glittered Pumpkins /  21. Office supply pumpkins

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata