Coco Pit è un’illustratrice francese dalle mille risorse perchè oltre a realizzare bellissime fashion illustration, magazine e pubblicità, è anche designer. Designer che realizza a mano, con il marchio Forget me Not (base in Italia a Como), stampe di alta qualità delle sue creazioni su tessuti di vario genere.

Di fatto Miss Pit è un’artista molto preparata considerata la sua vasta esperienza lavorativa che passa dall’arte alla tecnologia, dalla moda al design, passando per diverse testate amate alle fashion addicted di tutto il mondo: Elle, Vogue, Muse.

I suoi lavori sono molto delicati per l’uso costante di colori pastello e anche per la predominanza di grafite. Sperimenta molto con diversi media, dalla matita alla china, inserendo più elementi nella stessa illustrazione.

Questo stile rende la composizione articolata, non solo per i soggetti rappresentati, ma anche per i pattern, collage e composizioni che crea. Il risultato è un lavoro che è a cavallo tra due mondi molto ben distinti tra di loro: l’arte e il design.

Coco Pit fashion illustration Coco Pit fashion illustration Coco Pit fashion illustration Coco Pit fashion illustration Coco Pit fashion illustration Coco Pit fashion illustration Coco Pit fashion illustration Coco Pit fashion illustration Coco Pit fashion illustration

Visitate il sito della francese Coco Pit. Se siete interessati ad altre informazioni vi consiglio di leggere l’intervista realizzata alla designer da Eye Candy.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata