Mariana Palova è una giovane artista messicana profondamente amante della trasformazione e dell’arte digitale come mezzo di espressione. Se qualcuno, in questo mondo, può essere terrorizzato dal cambiamento, dall’idea di evoluzione, c’è anche chi ne è talmente affascinato da ricercare la formula perfetta per catturarlo. È il caso della giovane Palova che ha intrapreso questa strada in giovanissima età e sopratutto da autodidatta.

Arte digitale votata alla ricerca della manipolazione e della trasformazione dell’essere umano. Del resto sembra che la sua giovane vita stessa sia votata al cambiamento continuo o ad una sorta di evoluzione: a 15 anni modella, a 16 fotografa dilettante di autoritratti, a 17 la sua prima mostra.

“I am my own model in almost all my pieces, sometimes the people take this like a reflection of vanity. But my work is not a self portrait of me, my body is just an instrument, a tool that I use to create my art, that is why somethimes I am unrecognizable in my own works.
My artwork is inspired by many untouchable and unexplained things. It is difficult to give a category of what kind of art I do.”

Mariana Palova l’arte digitale della mutazione

Mariana Palova l'arte digitale della mutazione Mariana Palova l'arte digitale della mutazione Mariana Palova l'arte digitale della mutazione Mariana Palova l'arte digitale della mutazione Mariana Palova l'arte digitale della mutazione Mariana Palova l'arte digitale della mutazione Mariana Palova l'arte digitale della mutazione Mariana Palova l'arte digitale della mutazione

Sembra proprio che il termine “concettuale” o “surreale” riferito al proprio lavoro non piaccia molto a Mariana Palova. Trovate molte altre informazioni sull’artista su The New York Optimist e la pagina Deviantart.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

1 risposta

  1. sabina pollet

    interesting and pleasant art. surrealist and magic.
    inspiration changes reality like love changes people.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata