finalmente siamo al mese di febbraio. Doppio motivo di divertimento per me: il mese di febbraio oltre ad essere San Valentino, la festa per antonomasia degli innamorati, è anche il mio onomastico e, ultimo ma non per importanza, il 21 è il mio compleanno! Più felice di così si muore.

Per festeggiare per tutto il mese di febbraio mi voglio dedicare al feltro. Un materiale fantastico che ho scoperto all’università durante un laboratorio sui materiali. Ne sono rimasta così affascinata che uno di miei primi progetti appena laureata è stato la progettazione e realizzazione di un arazzo con feltro industriale e legno.

Confesso che ho quasi perso le impronte digitali a furia di cucire a mano e che il peso dell’arazzo mi ha quasi spezzato la schiena… comunque a lavoro terminato ero proprio una giovane designer soddisfatta!

Sebbene non sia sempre possibile realizzare arazzi di qualche metrata (e del peso di un pachiderma…) vi suggerisco progetti più piccoli con la selezione che vedete qui sotto: February Craft: diy accessori con il feltro.

Da realizzare senza il bisogno di grandi spazi e per l maggior parte con feltro già lavorato, che si trova facilmente in commercio nei negozi specializzati.

La maggior parte di questi progetti è semplice da realizzare e non chiede molta precisione quindi possono provare anche i crafter alle prime armi.

Quali sono i vostri preferiti?
Devo dire che il cuscino realizzato da Purl Bee è il mio preferito.

 

February Craft: diy accessori con il feltro

February Craft: diy accessori con il feltro


A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata