Mi piace l’idea che ha avuto l’insegnante di lingua cinese Shao Lan. Imparare una lingua nuova oggi è sempre più indispensabile, con il mercato in espansione e con la Cina che morde il freno é necessario conoscere l’inglese alla perfezione e anche masticare un pò di cinese… perchè no?

Sempre più studenti e uomini d’affari frequentano corsi di lingua orientale come cinese o giapponese per capire le dinamiche commerciali o culturali e magari stabilire un profiquo scambio. Tranquilli aspiranti poliglotti di tutto il mondo ad insegnarvi una delle lingue più difficili ci pensa Chineasy.

Quando si invecchia le capacita di apprendimento calano drasticamente. C’è poco da fare, ci vuole più attenzione per concentrarsi, si sprecano più energie e di conseguenza imparare una lingua complessa come il cinese fatta interamente di ideogrammi diventa più complicato, soprattutto se si è occidentali.

Il metodo Chineasy mi interessa particolarmente perché unisce l’illustrazione vettoriale, molto semplice e diretta, alla tipografia per insegnare la lingua cinese.

Ovviamente il tutto nasce dall’osservazione sul campo: l’insegnante Shao Lan si accorge quanto è complicato per i suoi figli (cino-britannici) imparare il significato di ogni singolo ideogramma e così escogita il più intuitivo dei metodi unendo illustrazione a tipografia per far associare velocemente il significato all’immagine.

Dite che lo impareremo anche noi?

 

Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni 

Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni Chineasy imparare il cinese con le illustrazioni

Visitate Chineasy per scoprire di più!

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata