A volte può essere frustrante avere un’idea e non sapere come realizzarla. Magari si cerca inutilmente nella rete qualcosa che possa accendere la lampadina, con il risultato di perdere parecchio tempo e non riuscire a concludere il lavoro. Parlando di grafica posso solo dire che a tutti, prima o poi, capita di incappare in queste difficoltà e in questo caso voglio mostrarvi alcuni video interessanti per sbloccare la vostra creatività.

In questo articolo ho selezionato 6 video sulla fotomanipolazione e il fotoritocco con Adobe Photoshop. Trovo che siano davvero interessanti e anche se si tratta di Speed Art (ovvero video velocizzati in post produzione) possono sicuramente essere di ispirazione per aggiungere quel tocco in più ai vostri lavori. Possono sbloccare la situazione quando vi trovate davanti allo schermo, magari a metà lavoro, e non sapete come continuare.

Meglio ancora possono essere di ispirazione per i beginner che vogliono imparare la tecnica e realizzare qualcosa di fantastico, anche se alle prime armi. Niente paura… invece che girare come trottole impazzite sul web alla ricerca di ispirazione fermatevi, spostate la tavoletta grafica, bevetevi un caffè (o un te se preferite) e guardate questi video d’ispirazione.

 

Speed Art: 6 video per sbloccare la creatività

Step Into My Turtle – By FlewDesigns

 

Illuminate – By FlewDesigns

 

Ghost in the Shell – Speed art by CreativeStation

 

Bio-Hazard – Speed art by 8790tom

 

What’s Left Behind – Speed Art by Jerbinz

 

Analysis – Speed Art by BakaArts

 

Avete bisogno di ispirazione? Magari di un tutorial adatto alle vostre esigenze? Visualizzate la bacheca Tutorial for designers di Inspire We Trust su Pinterest.
Follow Inspire We Trust’s board Tutorial for designers on Pinterest.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata