Siete in grado di disegnare ritratti di moda? Riuscite a riprodurre un capolavoro ad acquarello per la moda e la pubblicità? O magari solo per il vostro piacere? Imparare a disegnare ritratti non è sempre facile, ci vuole tecnica e passione e anche una buona dose di pazienza per ottenere il risultato che sperate.

Devo dire che come appassionata di acquarello e di illustrazione sono sempre alla ricerca di ispirazione e anche questa volta ho trovato alcuni tutorial video molto interessanti che spiegano passo passo come realizzare illustrazioni ad acquarello o inchiostro.

Difficilmente sul web si trovano tutorial così ben realizzati, sto parlando del canale You Tube di Fashion teaching. Un nome una promessa perchè l’insegnate di illustrazione per la moda Ioana Avram dalla Romania si propone proprio l’obbiettivo di insegnare e dare i giusti strumenti a chi vuole imparare e magari intraprendere una carriera in questo campo.

Trovo fantastica l’idea della condivisione e devo dire che secondo me il progetto è molto valido, ideale per studenti e appassionati di illustrazione che hanno qualche velleità artistica e vogliono provare. I video sono studiati e prestano attenzione ai particolari interessanti senza fronzoli.

Qui ho selezionato alcuni dei tutorial che preferisco. E voi quali preferite?

 

Come disegnare ritratti di moda

 

 

 

 

Visitate il canale You Tube di Fashion teaching.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata