Tra pochi giorni è Natale e poi la fine dell’anno 2014. Per me è tempo di bilanci e di ragionamenti sul futuro di inspirewetrust.com. Gli articoli dedicati alle quote rientrano nella serie di questioni da risolvere. Intanto per fare un biancio ho cercato di capire come i lettori rispondono alle quote tipografiche e quali sono le preferite e le più condivise.

Prima di tutto scopro che c’è una strana commistione di genere: come popolarità le quote tipografiche si mischiano alla collezione di poster Keep Calm alternativi.

Poi scopro che la bacheca delle quote su Pinterest è molto più seguita che su Google Plus, dove effettivamente è nata.

La cosa devo dire non mi sorprende considerato che Pinterest è il social dove le immagini regnano sovrane. Le quote tipografiche sono davvero molto popolari su questo tipo di social network, perchè uniscono parole d’ispirazione e di incoraggiamento e immagini accattivanti, creative o spettacolari.

In questo post voglio condividere le quote che sono andate meglio, ovvero quelle che la maggior parte degli utenti gradisce di più. Le immagini più repinnate, condivise o menzionate. Trovo che sia davvero una cosa interessante scoprire che sono più importanti le parole dell’immagine stessa.

Certo detto così può sembrare che io preferisca valorizzare solo la parte estetica della faccenda, ma in realtà mi stupisco del fatto che le immagini spettacolari con tipografia custom accurata che ho scoperto in questi anni di attività di ricerca delle quote tipografiche vengano di gran lunga sorpassate dai concetti e dalle frasi celebri.

Non posso altro che rimanere piacevolmente sorpresa.

Sono molto contenta di aver trovato così tante ispirazioni in tutto questo tempo, e spero di poter trovare ancora diversi artisti in grado di raccontare la loro arte e ispirare.

 

Typographic quote: le migliori dell’anno

Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno Typographic quote: le migliori dell'anno

Quote e tipografia.

Se non conoscete la collezione di Typographic Quotes su questo blog vi consiglio di guardare in archivio, di sicuro potrete trovare la vostra ispirazione in quenta collezione di progetti: Typographic Quotes.

Se invece preferite la storica metrica inglese allora vi consiglio di dare uno sguardo a questi due articoli dedicati alla frase Keep Calm: Keep Calm and… e per non farci mancare nulla anche: Keep Calm: 19 poster alternativi.
Ora non mi resta che invitarvi a scrivere una mail a questo blog se avete del lavoro da presentare. Intanto vi auguro Buon Natale e tanta ispirazione per l’anno nuovo!

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata