Decidere di rinnovare casa e darle lo stile che più ci piace vuol dire predisporre gli spazi nella maniera più razionale possibile con arredamento e complementi adatti alle nostre esigenze, ma una passo fondamentale da non dimenticare è la decorazione. Anche i muri di casa possono essere decorati per riempire lo spazio rimasto vuoto e dare alla stanza un tocco personale e il modo migliore è utilizzare fotografie, poster e disegni.

Come arredare le pareti con i quadri? Questo post vi mostra alcuni esempi per chi vuole decorare le pareti di casa nel modo più creativo e originale.

Come arredare le pareti con i quadri

 

Il primo passo fondamentale da fare è scegliere quale tipo di immagini si vuole appendere alle pareti. Sembra una operazione poco importante, ma vi assicuro che non lo è. Per poter decidere come posizionare le vostre opere avete bisogno di sapere alla perfezione le loro misure e quindi dovete decidere come mixarle per un effetto ottimale.

 

Una volta che avete scelto quale tipo di immagini volete appendere è fondamentale fare delle prove. Mai buttarsi subito all’opera con martello e chiodi! Se vi sbagliate rimediare può diventare un problema (soprattutto se avete le pareti colorate).

Il modo migliore per disporre le vostre foto / poster / arte è prendere le misure e ritagliare delle maschere di carta (cartoncino, carta da pacco o quello che trovate più comodo) e decidere come posizionarle sulle pareti. Il metodo funziona alle perfezione e risparmi parecchie seccature.

 

Come arredare le pareti con i quadri

Anche se negli esempi le cornici sembrano posizionate in modo casuale dietro queste composizioni a muro c’è molto studio e attenzione ai particolari. Notate quanta attenzione per la disposizione cromatica della parete e quanta precisione nella disposizione degli spazi tra una cornice e l’altra.

Come arredare le pareti con i quadri Come arredare le pareti con i quadri Come arredare le pareti con i quadri Come arredare le pareti con i quadri Come arredare le pareti con i quadri Come arredare le pareti con i quadri Come arredare le pareti con i quadriCome arredare le pareti usando le mensole

Souce: Domaine home  /  Etsy  /  Francesca Gino  /  Click Interiores  /  Altomindretning  /  Blog Decorando Online  /  Pinterest  /  Sound of sweet lullabies

 

Come arredare le pareti usando le mensole

Questa soluzione è davvero di classe e ha anche il vantaggio di essere ideale per gli eterni indecisi. Posizionare quadri e cornici su piccole mensole consente di cambiare la disposizione delle fotografie in qualsiasi momento a seconda dell’umore o delle esigenze di arredamento.

Come arredare le pareti usando le mensole Come arredare le pareti usando le mensole

Source: Mad about the house  /  Eclectic trends

 

Come arredare le pareti solo con le foto

Non è obbligatorio usare le cornici. In questi splendidi esempi le foto sono posizionate alle pareti senza alcun tipo di supporto eppure l’effetto è di grande impatto.

come arredare le pareti solo con le foto come arredare le pareti solo con le foto come arredare le pareti solo con le foto come arredare le pareti solo con le foto

Source: The daily lady  /  Flickr  /  B for design

 

Spero che questo post sia d’ispirazione per chi vuole organizzare le proprie pareti di casa, se vi è piaciuto lasciate un commento e condividetelo! Se volete vedere vedere ancora tantissimi interni di ispirazione allora seguite la bacheca di Pinterest Home interior.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

3 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata