Come arredare il sottoscala? Già perchè tutti quelli che hanno una casa su due livelli spesso hanno la difficoltà di trovarsi con uno spazio completamente inespresso ma che vorrebbero sfruttare al meglio.

Se mancano le idee come possiamo risolvere il problema? Ci pensa questo post.

Le case sono una cosa meravigliosa, un po come una scatola di cioccolatini non sai mai quella che ti può capitare. Avere un appartamento su due piani non vuol dire necessariamente che la casa sia grande.

Quindi se manca lo spazio, perchè i mq sono pochi, anche lo spazio del sottoscala si può rivelare una vera e propria risorsa per tenere in ordine tutto quello che ci serve.

Nella maggior parte dei casi il sottoscala che volete arredare è sicuramente piccolo e stretto, per non dire angusto. Ma a seconda delle dimensioni e forma della scala si possono trovare interessanti soluzioni e con qualche modifica utilizzare nel migliore dei modi quello spazio.

Questa è una selezione di progetti realizzati per arredare il sottoscala, spero che siano interessanti e che possano risolvere i vostri problemi di arredamento.

 

Come arredare il sottoscala

attrezzare il sottoscala

Ecco un’idea davvero molto sfruttata: convertire lo spazio del sottoscala in un piccolo angolo studio.

In tantissime occasioni vedrete che un tavolo e una sedia risolvono la situazione in maniera egregia. Importante da ricordare è il punto luce, infatti prevedere delle prese elettriche è un passo fondamentale per poter illuminare l’angolo studio e eventualmente usare il computer.

idee per arredare il sottoscala Come arredare il sottoscala il sottoscala come sfruttarlo?
arredare il sottoscala  Come arredare il sottoscala

 

L’angolo relax è davvero un’idea interessante.

Anche in questo caso per realizzarlo basta davvero poco: una poltrona comoda e qualche libro. In alternativa se la musica è il vostro modo preferito di rilassarvi potete sempre attrezzare l’angolo relax con una dock station e ascoltare in santa pace la vostra musica preferita.

Ideale per chi da poco spazio ma non vuole rinunciale alle proprie comodità.

sfruttare lo spazio del sottoscala

Questa idea è davvero molto originale e adatta a chi ha poco spazio. In una casa che si rispetti non si può fare a meno del letto e in questo caso i progettisti hanno scelto di inserire un letto matrimoniale proprio nel sottoscala per risparmiare spazio e sfruttare i mq utili.

Perchè rinunciare allo spazio sotto la struttura della scala e riempire una stanza in modo tradizionale? Nessuno vi obbliga a ragionare secondo stereotipi e se il letto ricavato su misura in una nicchia del sottoscala risponde al vostro gusto estetico allora dovete realizzarlo.

il sottoscala come si sfrutta?

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata